METEO TOSCANA. L’alta pressione comincerà a fare sul serio nel prossimo fine settimana e già nella parte finale di esso ne risentiremo gli effetti.
La giornata di domenica infatti potrebbe già riportare i 40 gradi sulla Toscana in particolare nelle zone interne della Maremma e nei primi entroterra costieri ove l’effetto dei venti di caduta da est complicheranno le cose.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
Gran caldo ma molto asciutto, quindi torrido, uno strappo torrido appunto.
Saranno infatti bassi i tassi di umidità sebbene le temperature, come detto, potrebbero portarsi anche attorno ai 40 gradi (da valutare meglio nei prossimi giorni i dettagli).
Tra domenica e mercoledì toccheremo i picchi massimi associati a questa nuova ondata di calore che poi dovrebbe scemare nei giorni successivi.
Tanto sole e tanto caldo quindi sia per il fine settimana che per l’inizio della nuova: come abbiamo già indicato le temperature di picco potrebbero anche superare quelle raggiunte durante l’intervento africano di fine mese di luglio.
Non è escluso che proprio domenica possa essere la giornata più calda della serie.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!