METEO TOSCANA. Secondo una previsione annunciata, questa mattina sono le zone settentrionali della Regione a risentire maggiormente del richiamo prefrontale.
Piogge infatti sono in azione soprattutto tra le Province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia con particolare riferimento alla Lunigiana, Garfagnana e valli minori. Piogge registrate anche sul litorale come il caso di Viareggio, Forte dei Marmi, Carrara e Massa città.
L’evoluzione meteo nelle prossime ore vedrà un progressivo spostamento dei fenomeni verso sud est con schiarite che si avvicenderanno invece nelle aree interessate dalla precipitazioni del mattino.
Piogge attese in particolare sull’Appennino Pratese, Fiorentino ed Aretino anche se, probabilmente un po’ meno consistenti rispetto a quelle cadute più a nord.
- Prossime ore con rapido peggioramento: meteo che va perturbandosi anche sulla Toscana – arriva la prima perturbazione di Maggio
- METEO: maltempo con possibilità incisive, piogge consistenti tra Toscana e Liguria lunedì 5 maggio
- Primi segnali di cambiamento: velature e qualche goccia possibile – meteo Toscana prossime ore – 3 maggio
Sul resto della Regione per lo più cielo irregolarmente nuvolosi, più aperti sulle coste.
Temperature per il momento stabili su valori similari a quelli di ieri.
Nella notte e durante domani entrerà il fronte freddo: temporali più probabili sul centro sud regionale con maggior presenza degli stessi durante il pomeriggio del venerdì.
Sensibile calo termico, rinforzo dei venti e mareggiate in crescita.
Ulteriori dettagli nel corso del giorno.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!