METEO TOSCANA. Il fine settimana appena iniziato sarà caratterizzato da tempo che, su tutta la Regione, presenterà caratteristiche prettamente estive: sole, cieli sereni e temperature in graduale aumento.
Proprio i termometri saranno oggetto di osservazione in quanto proseguirà la salita delle temperature che, già da domenica, si porteranno di diversi gradi sopra la media con picchi massimi attorno ai 37 gradi, mentre saranno meno spinte per il sabato.
Tutto sommato ancora un paio di giornate di forte caldo ma ancora abbastanza sopportabile nonostante l’umidità e le possibili condizioni afose, più fastidiose durante le ore notturne e nelle aree urbane.
Certamente più gradevole la permanenza sulla costa ed in quota. Segnaliamo l’attivazione di correnti da scirocco che, soprattutto da domenica, cominceranno a farsi sentire in particolare sul sud della Regione.
TENDENZA. Da lunedì in poi ulteriore sensibile rialzo termometrico per l’approssimarsi dell’area più rovente legata all’espansione dell’Anticiclone nord Africano verso l’Italia e la Toscana. Sarà un avvio di settimana decisamente stressante sotto il profilo termico specialmente sul centro sud regione.
Vi terremo aggiornati.
- Entro venerdì possibili i primi 30 gradi? Sale la febbre della primavera ma non durerà…- meteo Toscana
- Tuoni tra le province di Pisa e Grosseto – Firenze già sopra i 27 gradi – meteo flash Toscana
- Si apre una nuova fase meteo: maggio inizialmente soleggiato e stabile – temperature verso i massimi in Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!