METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Cominciamo a dare uno sguardo un poco più da vicino al prossimo fine settimana perché ci sono degli elementi che andranno sicuramente approfonditi.
Parliamo essenzialmente di un transito depressionario atteso (al momento) tra la giornata di venerdì e quella di sabato.
In sostanza ed ancora in via del tutto approssimativa, i primi temporali potrebbero accendersi in Regione già dalla mattina di venerdì con i primi fenomeni in arrivo sulla costa mentre nel corso del pomeriggio potrebbe intervenire una generale destabilizzazione atmosferica con temporali e rovesci in estensione a tutto il nostro territorio.
Sulla potenziale intensità degli episodi temporaleschi torneremo più avanti mentre segnaliamo anche la possibilità di nuove precipitazioni tra la sera del venerdì e sabato mattina.
A seguire ulteriori temporali potrebbero insistere sulle zone più interne, quindi localizzandosi ad est e lasciando schiarite sulla costa.
La domenica dovrebbe andare meglio ma ancora nel pomeriggio potremo risentire di accensione temporalesche nell’interno.
Quindi il prossimo fine settimana, mettiamolo tra le possibilità, potrebbe essere disturbato ed insidiato da questo intervento perturbato con rischio crescente già da venerdì di episodi temporaleschi e rovesci che in modo irregolare ed a fasi alterne troverebbero una maggiore incidenza nella prima parte del weekend.
Una raccomandazione: queste sono le prime indicazioni di tendenza, a partire da domani cercheremo di cominciare a chiarire l’evoluzione in modo più preciso, confermando od aggiustando il tiro. Tenetevi aggiornati.
- Meteo più tranquillo? Non ci sono i presupposti su centro nord Italia e Toscana – ipotesi lungo termine
- Rovesci temporaleschi dislocati tra le province di Grosseto e Siena, domani fenomeni più diffusi in Toscana – meteo prossime ore
- Nottata ancora temporalesca: Siena ed Arezzo sopra i 120 millimetri, non è la normalità – meteo Toscana che rimane instabile con altri temporali
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!