METEO TOSCANA. Come da tabella di marcia le massime di oggi hanno raggiunto e superato i 35 gradi, soprattutto tra le province di Firenze e Lucca. Era nelle attese e domani sappiamo che sarà la giornata peggiore sotto questo profilo:
le temperature nelle prossime 24 ore faranno quindi registrate un ulteriore impennata fino ad arrivare a toccare i 38 gradi (forse qualcosa più nei casi di punta).
Sarà questo il picco africano, l’apice della prima e piuttosto breve ondata calda di stagione che già da venerdì troverà un ridimensionamento per il transito di un cavo d’onda che interferirà più direttamente con le regioni settentrionali ed il settore adriatico ma che, anche in Toscana, porterà come principale effetto un rapido rientro dei valori termometrici.
Dopo un giovedì ancora per lo più soleggiato e quindi molto caldo, seguirà un venerdì di cambiamento che potrà presentarsi a tratti anche nuvoloso soprattutto sul nord toscano e nelle zone interne (possibili rovesci anche a sfondo di breve temporale).
Via libera poi per un fine settimana con temperature vicine alla media e ventilazione orientale.
A seguire dettagli.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
- Maggio sorprende: torna la NEVE in Appennino, temperature più basse del normale – meteo Toscana tempo reale
- Prossime ore notturne: rischio di temporali più “cattivi” sulla costa – possibili precipitazioni consistenti – Pisa, Livorno più esposte
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!