METEO TOSCANA. Si avvia un nuovo fine settimana con il tempo che torna a fare i capricci (come se mai avesse smesso ultimamente).
La prima giornata del weekend proporrà un aumento generale della nuvolosità che tenderà ad intensificarsi soprattutto nella seconda parte della giornata quando sono attese le prime piogge: qualche pioggia pomeridiana o rovescio si attiverà specialmente tra le province di Siena, Grosseto ed Arezzo.
Verso la conclusione del dì, ancora nubi compatte che potranno invece procurare dei fenomeni stavolta sul settore occidentale, costiero e sub costiero più direttamente a nord di Livorno.
Questa situazione ci introdurrà ad un sabato mattina che sarà ancora molto incerto con qualche pioggia sparsa più frequente sul nord della Regione mentre a seguire, indicativamente da metà giornata, formazioni temporalesche si attiveranno già dall’immediato entroterra poi in evoluzione verso est per una seconda parte della giornata che vedrà molti rovesci spesso a sfondo temporalesco.
Le condizioni meteo doverebbero essere temporaneamente un poco più stabili per la domenica.
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
- Maggio sorprende: torna la NEVE in Appennino, temperature più basse del normale – meteo Toscana tempo reale
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!