METEO TOSCANA SABATO E DOMENICA. Il fine settimana appena iniziato e di particolare interesse per il giorno di festa in più, seguita ad essere inserito in contesto meteorologico che non permette di dare troppe rassicurazioni sulla stabilità del tempo.
Abbiamo già parlato di temporali che interverranno nelle prossime ore pomeridiane ed anche per quanto riguarda la proiezione a 48 ore non ci sono notizie migliori.
Sabato e domenica vedranno ancora tempo assai incerto ma con queste possibili sfumature:
SABATO una giornata che inizierà discretamente e che poi evolverà verso un pomeriggio ancora una volta costellato da molti temporali che dovrebbero interessare soprattutto le zone interne ma che, rispetto ad oggi (venerdì) potrebbero essere più diffusi. Forse qualche sconfinamento potrà giungere fin sulla costa ma piuttosto raramente. Segnaliamo le nebbie ancora presenti in nottata ed al primo mattino. Molto unmido.
DOMENICA appare una giornata che già dalla mattinata potrà proporre una maggiore nuvolosità in intensificazione a partire dalla costa grossetana ove si potranno accendere anche delle deboli piogge. Rapida intensificazione della copertura da metà giornata in Appennino con temporali e poi tendenza ad un peggioramento più generale dal pomeriggio o tardo pomeriggio su tutta la regione con piogge sparse e rovesci anche temporaleschi soprattutto sulla fascia centro occidentale.
Una situazione che quindi rimarrà incerta e che potrà ancora proporre diversi episodi precipitativi, temporaleschi e non.
Per i dettagli delle varie giornate vi rimandiamo ai prossimi approfondimenti.
- Prossime ore notturne: rischio di temporali più “cattivi” sulla costa – possibili precipitazioni consistenti – Pisa, Livorno più esposte
- Allerta meteo Toscana: vigilanza anche domani 8 maggio per temporali, rischio idrogeologico ed idraulico – ecco l’aggiornamento
- Dove pioverà tra oggi e domani in Toscana? Vediamo il meteo delle prossime ore: molte incertezze…
- Meteo più tranquillo? Non ci sono i presupposti su centro nord Italia e Toscana – ipotesi lungo termine
- Rovesci temporaleschi dislocati tra le province di Grosseto e Siena, domani fenomeni più diffusi in Toscana – meteo prossime ore
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!