ALLERTA METEO TOSCANA FORTI TEMPORALI. Riguardo l’instabilità attesa per domani 3 giugno è stato emesso anche un nuovo avviso di vigilanza meteo, codice giallo, per temporali forti e rischio ridrogeologico.
In particolare sono soprattutto le zone interne della Toscana ad essere menzionate nel nuovo comunicato della Protezione Civile:
rimangono fuori dalla lista solo le zone costiere ed immediatamente adiacenti. Per il resto sarà un sabato che soprattutto nel pomeriggio sera risentirà di temporali e rovesci con possibili fenomeni di forte intensità, localmente caratterizzati da elevati ratei precipitativi, possibili grandinate e colpi di vento; l’avviso è valido a partire dalle 13 e rimarrà attivo fino alla mezzanotte, si prega di prestare attenzione visto anche l’elevata presenza turistica sul territorio.
Per oggi rimane in codice giallo solo la parte più orientale della Toscana.
https://www.regione.toscana.it/allertameteo
Situazione che quindi da monitorare soprattutto nella seconda parte della giornata di domani sabato 3 giugno su larga parte della Regione.
Vi terremo aggiornati sull’evoluzione.
Nel frattempo anche in queste ore sono numerose le celle temporalesche che, come atteso stanno portando fenomenologia sia in Appennino che nelle zone a ridosso di esso oltre alle colline del centro sud regione.
- METEO: maltempo con possibilità incisive, piogge consistenti tra Toscana e Liguria lunedì 5 maggio
- Primi segnali di cambiamento: velature e qualche goccia possibile – meteo Toscana prossime ore – 3 maggio
- Pronta la prima perturbazione di Maggio, termometri giù di 10 gradi: spazzerà l’anticipo d’estate – meteo Toscana
- Forti divari termici in corso: sulla costa primavera, nell’interno estate – Firenze verso i 31 gradi, meteo Toscana flash
- Un’altra giornata senza ombre – sabato meno luminoso, forse le prime gocce – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!