METEO TOSCANA. Dopo la passata temporalesca di ieri che, tra l’altro, è stata caratterizzata anche da molti episodi di grandine localmente anche di calibro importante (vedi il caso di Pisa), adesso ci aspetta un fine settimana che regalerà un po’ a tutti più tranquillità meteorologica.
Iniziamo con oggi con tempo per lo più sereno o poco nuvoloso con lo sviluppo di annuvolamenti pomeridiani solo raramente in grado di produrre qualche isolato rovescio o breve temporale.
Segnaliamo un nuovo aumento delle temperature che torneranno a puntare i 30 gradi, valore che potrebbe essere raggiunto ad esempio sulla piana fiorentina ma anche nell’entro terra grossetano.
Per domani e domenica situazione similare, ancora con cieli in larga parte soleggiati o poco nuvolosi salvo i consueti annuvolamenti pomeridiani in grado di portare qualche rovescio soprattutto tra Apuane ed Appennino settentrionale.
Ancora evidenziamo possibili nebbie e foschie mattutine con aria sempre molto carica di umidità a causa dell’evaporazione promossa dall’irraggiamento solare, purtroppo una caratteristica che sta favorendo e favorirà una sostenuta proliferazione delle zanzare.
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo ToscanaIl lungo termine meteo non vede possibilità concrete di un maggio più stabile e tiepido: solo una modesta ripresa pressoria ma l’instabilità sarà sempre dietro l’angolo con possibili complicazioni nella prossima settimana. METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Maggio è per definizione il mese primaverile più piacevole, sia per le sue temperature più dolci sia per la… Leggi tutto: Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!