METEO TOSCANA. Il pomeriggio temporalesco è entrato nella fase più accesa, sono numerose le celle temporalesche che stanno scorrendo sulla Toscana.
Le correnti in quota sono sud orientali e ed i corpi nuvolosi stanno risalendo la Regione da sud est verso nord ovest.
Temporali spesso accompagnati anche da grandine di piccola media dimensione ma anche da forti rovesci con elevati ratei precipitativi.
Per il momento la maggior parte della fenomenologia sta interessando il centro nord della Regione e la fascia orientale, più ai margini le province di Siena e Grosseto.
I rovesci più intensi sono localizzabili nella provincia di Firenze sia in zona Reggello che Firenze sud – Impruneta. Si tratta di dati ancora parziali.
Ancora nelle prossime ore attesi fenomeni sparsi a prevalente carattere temporalesco.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
- Maggio sorprende: torna la NEVE in Appennino, temperature più basse del normale – meteo Toscana tempo reale
- Prossime ore notturne: rischio di temporali più “cattivi” sulla costa – possibili precipitazioni consistenti – Pisa, Livorno più esposte