METEO TOSCANA. L’inizio di giornata per lo più soleggiato con solo qualche annuvolamento sparso, sarà presto sostituito da un pomeriggio meteorologicamente più turbolento.
E’ attesa infatti una vivacizzazione dell’instabilità pomeridiana che anche oggi proporrà rovesci e temporali sparsi già da metà giornata.
Indicativamente avremo una prima attivazione dei fenomeni sulle province di Lucca e Massa soprattutto in sede appenninica mentre a seguire rovesci e temporali si attiveranno rapidamente anche sulle province di Siena, Grosseto, Pisa e Livorno.
A seguire ulteriori rovesci sono attesi anche sulla provincia di Firenze ed Arezzo ove si attarderanno nel corso del pomeriggio.
Possibilità di sconfinamenti piovosi anche sulla costa, più facilmente quella grossetana e livornese.
Tornerà il sereno a fine giornata con la prospettiva di un fine settimana che riporterà il sole su tutta la Toscana salvo qualche nube pomeridiana.
Ricordiamo che per il pomeriggio di oggi è per il momento attivo un avviso di vigilanza meteo codice giallo su tutta la Toscana per temporali forti.
Seguiranno aggiornamenti.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
- Maggio sorprende: torna la NEVE in Appennino, temperature più basse del normale – meteo Toscana tempo reale
- Prossime ore notturne: rischio di temporali più “cattivi” sulla costa – possibili precipitazioni consistenti – Pisa, Livorno più esposte
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!