METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. I temporali ed i rovesci come abbiamo già illustrato saranno probabilmente in nostra compagnia almeno fino a giovedì compreso.
Ma cosa succederà al meteo del fine settimana?
Le notizie paiono confortanti: la pressione sarà in aumento in particolare sul centro nord Italia ed anche se non sarà un consolidamento altopressorio deciso, questo potrebbe comunque essere sufficiente a garantire qualche giorno di tempo più stabile anche in Regione.
Prevalenza di sole al mattino con annuvolamenti nelle aree interne durante il pomeriggio ma con poche possibilità di accensioni temporalesche. Un tempo che quindi pare voglia dare qualche garanzia in più di stabilità.
Anche dal punto di vista termico dovremmo rimanere in linea con la media del periodo pertanto con temperature massime che nelle zone interne potranno facilmente superare i 25°C gradi mantenendosi invece più basse sulla costa ad opera di un mare ancora piuttosto freddo (temperature superficiale ad oggi attorno ai 17°C).
Questo è il quadro che al momento pare più probabile.
Aggiungiamo che non è escludibile un ritorno dell’instabilità ad inizio di settimana, una prospettiva che viene contemplata da diverse soluzioni modellistiche.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!