METEO TOSCANA. Per una rapido aggiornamento serale sulle prospettive a lungo termine non possiamo non notare quello che seguita ad essere proposto sul medio e lungo termine da tutti i modelli matematici: instabilità rinvigorita ad oltranza.
Con la prima perturbazione in arrivo nelle prossime ore e che porterà piogge diffuse anche in Toscana, si aprirà ufficialmente un periodo caratterizzato da persistenti condizioni di instabilità via via rinvigoriti da ulteriori apporti perturbati.
Sostanzialmente, vista da oggi, tutta la settimana (ma poi anche oltre) pare proporre tante piogge, rovesci e temporali che raramente lasceranno passare anche solo una giornata all’asciutto.
Probabilmente tempo un po’ meno bagnato potrebbe presentarsi giovedì seguito poi da un nuovo peggioramento venerdì ed ancora tanta instabilità per sabato e domenica che potrebbe trovare maggiore espressione nelle ore più calde della giornata con formazioni temporalesche sempre pronte a portare temporali sparsi associati a rovesci anche consistenti.
Tutto questo potrebbe continuare (da verificare) anche per la prossima settimana con modalità similari.
Maggio ci porterà a metà mese quindi con la promessa di tante piogge in gradi di far salire, inaspettatamente e controtendenza, di molti millimetri i cumulati mensili.
Mano agli ombrelli ed occhio ai temporali il primo treno è già in arrivo.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?Nelle ore notturne piogge sull’Elba e le province di Pisa e Livorno, aperture a seguire. Attesi nuovi rovesci nel pomeriggio anche a… Leggi tutto: Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo ToscanaIl lungo termine meteo non vede possibilità concrete di un maggio più stabile e tiepido: solo una modesta ripresa pressoria ma l’instabilità… Leggi tutto: Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!