METEO TOSCANA. Nelle prossime ore entreremo in un regime meteo decisamente più movimentato. Saranno diverse , nei prossimi giorni, le occasioni di rovesci e temporali: non avremo un vero e proprio transito perturbato frontale, piuttosto il cambiamento si manifesterà con instabilità a fasi alterne.
Dunque le prossime ore arriveranno i primi temporali che nella giornata di domani (giovedì) saranno probabilmente più attivi sulle province di Grosseto, Siena ed Arezzo questo già entro metà giornata.
Ulteriori rovesci anche a sfondo temporalesco potranno accendersi nel corso del pomeriggio e verso la serata in rapido spostamento da nord verso il centro sud.
Ma non finirà qui: ancora rovesci ed accensioni temporalesche sono attese anche per venerdì sera / notte e tra sabato e domenica soprattutto nelle ore pomeridiane.
Un meteo molto movimentato che persisterà su questa linea per tutto il fine settimana ma, probabilmente, anche oltre.
Tra tutte, la giornata un po’ più stabile potrebbe essere quella del venerdì a parte un peggioramento che poi si dovrebbe affacciare a fine giorno.
In sostanza da oggi a domenica un po’ tutta la Toscana dovrebbe vedere i pluviometri muoversi ed in alcune aree anche con diversi millimetri di apporto, questa una proiezione dei cumulati totali entro domenica:
Si noti come il settore sud orientale dovrebbe essere quello favorito area, infatti, più soggetta anche a potenziali temporali.
Per concludere vi ricordiamo anche che, soprattutto entro venerdì pomeriggio, potrà tornare la neve in Appennino con fiocchi in calo di quota soprattutto nella notte verso venerdì.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?Nelle ore notturne piogge sull’Elba e le province di Pisa e Livorno, aperture a seguire. Attesi nuovi rovesci nel… Leggi tutto: Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo ToscanaIl lungo termine meteo non vede possibilità concrete di un maggio più stabile e tiepido: solo una modesta ripresa… Leggi tutto: Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!