METEO TOSCANA. Le giornate di oggi e di domani si configurano come quelle più tranquille della settimana, prevarranno infatti condizioni di cielo in genere parzialmente nuvoloso o velato salvo una maggiore nuvolosità sempre più presente sul nord della Regione ove sia oggi, che soprattutto domani, potrà già cadere qualche goccia di pioggia.
FORTE DINAMICITA’ ANCHE LA NEVE. Panorama decisamente differente a partire da giovedì con il primo impulso freddo che porterà una ventata di rovesci e temporali che sfileranno da nord verso sud unitamente ad un nuovo calo delle temperature che sarà anticipato da forti venti di ponente.
Temperature in calo ma anche neve che si abbasserà di quota facendo ipotizzare rovesci sottoforma di fiocchi ad altitudini di alta collina (sotto i 900 metri), questo in particolare verso la sera di giovedì.
ANCORA TURBOLENZA. Il tempo rimarrà decisamente movimentato sia per venerdì e poi con un potenziale rinvigorimento dell’instabilità da sabato.
Attendiamoci quindi ancora ulteriori occasioni per rovesci e temporali, più modesti venerdì quando saranno localizzati nelle aree interne della Toscana ed sull’Appennino ancora con neve dai 7/800 metri e poi nuova intensificazione generale del maltempo sabato con piogge e temporali più diffusi in un quadro termico piuttosto freddo ma ancora in grado di portare neve alle medio alte quote appenniniche.
Se quindi la prima parte della settimana trascorrerà tutto sommato abbastanza tranquilla, lo stesso non possiamo dire per la seconda parte che, al contrario, potrebbe risultare decisamente scomposta ed a tratti anche fredda.
Entreremo gradualmente nei dettagli della questione.
- Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo ToscanaLa Toscana centro meridionale e l’Appennino ancora al centro dell’instabilità pomeridiana: anche nelle prossime ore attese diverse celle temporalesche in formazione. METEO TOSCANA TEMPORALI. Domenica… Leggi tutto: Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo Toscana
- Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo ToscanaIl fine settimana si chiuderà con una domenica tutto sommato buona (qualche tuono ancora possibile). Da lunedì invece nuova accentuazione dell’instabilità. METEO TOSCANA. Le prossime… Leggi tutto: Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!