METEO TOSCANA. Aggiornamento flash per evidenziare come l’aria fredda che sta entrando in quota cominci a dare i primi frutti.
Temporali sono segnalati in questo momento nella zona di Lucca a sud di Pisa, tra la Valdera e la Valdelsa poi sul Valdarno medio con ma anche nella zona di Arezzo e Cortona.
Celle temporalesche che stanno, come nelle attese, scivolando verso sud lasciando come prima eredità un calo un certo calo delle temperature e cieli più sporchi.
Per inciso, attorno alle 13 segnalati rovesci di neve sia all’Abetone che in Val di Luce con attecchimento temporaneo fino ai 1400 metri. Modeste le sbiancate che hanno portato un paio di centimetri sulle auto ed una sfarinata presto dissoltasi al sole.
Nell’immediato ancora temporali attesi con baricentro più basso, quindi tra le province di Siena, Arezzo e Grosseto. Atteso anche l’ingresso della tramontana sempre dal pomeriggio.
Da domani SENSIBILE CALO DELLE TEMPERATUARE.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo ToscanaIl lungo termine meteo non vede possibilità concrete di un maggio più stabile e tiepido: solo una modesta ripresa… Leggi tutto: Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo ToscanaDopo le precipitazioni della notte, rovesci saranno possibili nel pomeriggio sulle aree interne collinari e montuose. Situazione similare per… Leggi tutto: Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana