METEO TOSCANA. La giornata di oggi non sta deludendo le aspettative di sole e mitezza, sostanzialmente tutta la Toscana sperimenta condizioni di bel tempo con scarsa ventilazione, si comincia effettivamente a sentire nell’aria la primavera.
Come sarà il tempo domani.
Avremo un lunedì ancora buono o discreto nella prima parte del giorno mentre dal pomeriggio la tendenza sarà per un progressivo aumento della copertura inizialmente di tipo velato, stratiforme e tendente poi ad intensificarsi ispessendosi sul nord della Toscana sul finire del dì.
Prime piogge attese tra le province di Massa Carrara e Lucca entro la mezzanotte mentre altrove le nubi tenderanno a compattarsi a partire dal settore costiero.
Confermato il peggioramento di martedì quando un fronte perturbato porterà piogge ed anche temporali sparsi oltre ad un calo delle temperature.
Venti inizialmente meridionali in progressivo rinforzo per poi virare da ovest sempre forti durante il passaggio del fronte freddo.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?Nelle ore notturne piogge sull’Elba e le province di Pisa e Livorno, aperture a seguire. Attesi nuovi rovesci nel pomeriggio anche a sfondo… Leggi tutto: Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo ToscanaIl lungo termine meteo non vede possibilità concrete di un maggio più stabile e tiepido: solo una modesta ripresa pressoria ma l’instabilità sarà… Leggi tutto: Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana