METEO TOSCANA. Già nella giornata di ieri si sono verificate piogge anche di una certa consistenza soprattutto sul nord della Regione fino a lambire la provincia di Pisa (Pisa città con 13 millimetri di accumulo) mentre ben più importanti sono stati i cumulati a ridosso delle Apuane ove si sono superati i 40 mm.
Dove pioverà oggi in Toscana?
Segnaliamo nel corso della giornata un progressivo peggioramento del tempo che interesserà inizialmente il settore nord occidentale con precipitazioni via via più fitte e consistenti sulle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia mentre, dal tardo pomeriggio e poi in serata e prima nottata, piogge in arrivo anche sul resto della Toscana seppur di minore intensità.
Transiterà infatti una veloce perturbazione accompagnata da tesi venti di libeccio che impegnerà il nostro territorio soprattutto entro la prima parte della notte per poi lasciare spazio a nuove schiarite.
Segnaliamo ancora neve in Appennino oltre i 1300/1400 metri di quota.
Per domani ancora tempo brutto sul nord mentre al centro ed al sud prevarranno condizioni di variabilità sempre sostenute da venti anche forti sud occidentali.
Le temperature, soprattutto da domani sera tenderanno gradualmente ad aumentare.
- La settimana si avvia DISTURBATA – si rinnovano i TEMPORALI non solo domani – meteo ToscanaPomeriggio domenicale con rovesci anche consistenti specie sul Chianti, domani ancora fenomeni già dalla tarda mattinata. Ecco l’evoluzione per… Leggi tutto: La settimana si avvia DISTURBATA – si rinnovano i TEMPORALI non solo domani – meteo Toscana
- Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo ToscanaLa Toscana centro meridionale e l’Appennino ancora al centro dell’instabilità pomeridiana: anche nelle prossime ore attese diverse celle temporalesche… Leggi tutto: Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!