METEO TOSCANA NEVE. Primo aggiornamento riguardante la previsione della neve in Toscana con una conferma di quanto già in precedenza comunicato.
La giornata di domani, domenica, sarà caratterizzata da una netta virata meteo che ci riporterà nel giro di poche ore in inverno pieno.
Tutto sarà causato da un rapido ingresso molto freddo da nord est che “abbetterà” letteralmente le temperature, questo sopratutto tra la mattina ed il pomeriggio. Aria fredda che interagirà con l’aria più tiepida preesistente e che determinerà neve anche abbondante su tutto il settore appenninico ove la quota sarà in calo dai 1300 metri di questa notte fino ai fodovalle/pianura soprattutto sui versanti emiliano romagnoli.
Sono attesi cumulati anche superiori ai 30 centimetri potenzialmente già da quote di alta collina.
L’aria fredda allungherà rapidamente il passo verso ovest proponendo in calo della quota neve anche sul resto della Toscana con fiocchi su buona parte delle colline interne, target sempre attorno ai 4/500 metri.
Le precipitazioni nevose dovrebbero risultare più presenti ed insistenti sull’area appenninica fiorentina ed aretina ma più in generale sulla fascia orientale della Regione.
In grafica una prima sintesi del rischio neve entro la serata di domani: si notino le quote e le aree maggiormente esposte.
Nelle prossime ore saremo online con ulteriori aggiornamenti e dettagli.
Attenzione perché anche lunedì e giornate seguenti saranno ancora fredde con rinnovato rischio di ulteriori nevicate fino a quote basse.
- Caldo, la mappa del disagio: le zone dove sarà più difficile sopportarlo in ItaliaNon sarà solo una questione di temperature massime. La mappa del discomfort termico mostra dove il caldo potrà diventare più faticoso da sopportare, soprattutto al Nord.… Leggi tutto: Caldo, la mappa del disagio: le zone dove sarà più difficile sopportarlo in Italia
- Toscana, l’estate comincia con un fine settimana “ultra” estivoL’avvio dell’estate astronomica porta in regione una forte ondata di calore, con valori molto sopra la media soprattutto nelle pianure interne Un fine settimana da piena… Leggi tutto: Toscana, l’estate comincia con un fine settimana “ultra” estivo
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
