METEO TOSCANA NEVE. Nelle ultime ore le temperature si sono ulteriormente abbassate soprattutto sulla Toscana centrale con neve che si è abbassata ulteriormente di quota.
Tralasciando per un attimo la nevicata in Appennino che sta portando cumulati già superiori ai 20 centimetri, segnaliamo fiocchi di neve a Volterra città (senza attecchimento), neve sulle colline pisane e livornesi dai 400 metri, neve poi che comincia a cadere sull’area metallifera. Neve, come da titolo, anche sul Montalbano sempre dai 400 metri di quota (qui con attecchimento in vetta).
Precipitazioni nevose sono ulteriormente segnalate sulla Garfagnana fino quasi ai fondovalle ed in genere su tutte le colline del centro nord Regione.
Seguitano a rimanere più elevate le temperature sul sud della Toscana in particolare sulla provincia di Grosseto e Siena ove era atteso un minor afflusso freddo (il Monte Amiata registra zero gradi a 1000 metri di quota).
Ancora precipitazioni sono attese nelle prossime ore ed un ulteriore calo delle temperature anche se i fenomeni tenderanno ad esaurirsi rimanendo attivi, probabilmente, solo sulla dorsale appenninica ove i cumulati cresceranno ancora.
Generalmente, a parte le già citate alture appenniniche, non si segnalano accumuli di rilievo al di sotto dei 600 metri di quota. Spolverate sono presenti fino ai 500 metri.
Attenzione, la prossima settimana potrebbe nuovamente incastrare condizioni meteo favorevoli a neve collinare ipoteticamente anche più abbondante. Di questo parleremo più avanti.
- METEO: maltempo con possibilità incisive, piogge consistenti tra Toscana e Liguria lunedì 5 maggioLa saccatura in arrivo da ovest potrebbe generare precipitazioni e temporali anche consistenti, rimane lunedì la giornata da monitorare già dalle ore notturne. Più esposte… Leggi tutto: METEO: maltempo con possibilità incisive, piogge consistenti tra Toscana e Liguria lunedì 5 maggio
- Primi segnali di cambiamento: velature e qualche goccia possibile – meteo Toscana prossime ore – 3 maggioLe prime modeste avvisaglie di un cambiamento del tempo sono già percepibili dall’arrivo delle prime nubi in Toscana. In serata non si esclude qualche modesto… Leggi tutto: Primi segnali di cambiamento: velature e qualche goccia possibile – meteo Toscana prossime ore – 3 maggio
- Pronta la prima perturbazione di Maggio, termometri giù di 10 gradi: spazzerà l’anticipo d’estate – meteo ToscanaSi prospetta un sensibile cambiamento meteo: non solo le piogge ed i temporali ma potrebbe tornare a fare piuttosto fresco per diversi giorni. L’estate si… Leggi tutto: Pronta la prima perturbazione di Maggio, termometri giù di 10 gradi: spazzerà l’anticipo d’estate – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!