METEO TOSCANA. Gli ultimi giorni di febbraio chiuderanno il mese con tempo ancora molto incerto e con temperature che si manterranno sotto la media del periodo. In sostanza l’inverno rimarrà in piedi anche per l’inizio di marzo, ma vediamo per domani che cosa potrebbe accadere:
la giornata vedrà ancora molta nuvolosità, più compatta sulle aree orientali e con precipitazioni locali e deboli lungo la dorsale appenninica durante la notte e la mattinata, mentre nel pomeriggio sarà possibile una temporanea estensione delle precipitazioni (deboli e localizzate) sulla parte centro-meridionale. La quota neve dovrebbe variare tra i 300 e i 500 metri sull’Appennino.
I venti saranno moderati-forti provenienti da nord-est, con una graduale attenuazione prevista nel pomeriggio. Quindi ancora 24 di vento sostenuto e freddo sebbene un po’ meno rispetto alla giornata appena trascorsa.
Mari mossi o molto mossi al largo, mentre sottocosta il mare sarà al più mosso.
Dal punto di vista termico un leggero aumento nelle massime.
Un nuovo possibile peggioramento potrebbe intervenire da sud da martedì ancora con rischio di neve a quote anche collinari, condizioni che potrebbero persistere ulteriormente mercoledì.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?Nelle ore notturne piogge sull’Elba e le province di Pisa e Livorno, aperture a seguire. Attesi nuovi rovesci nel pomeriggio anche a sfondo temporalesco: Siena, Grosseto, Arezzo ed… Leggi tutto: Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo ToscanaIl lungo termine meteo non vede possibilità concrete di un maggio più stabile e tiepido: solo una modesta ripresa pressoria ma l’instabilità sarà sempre dietro l’angolo con possibili… Leggi tutto: Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo ToscanaDopo le precipitazioni della notte, rovesci saranno possibili nel pomeriggio sulle aree interne collinari e montuose. Situazione similare per domani. METEO TOSCANA. Notte piovosa soprattutto sulle province di… Leggi tutto: Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!