METEO TOSCANA. Per quanto riguarda il meteo delle prossime 24/36 ore vi segnaliamo la prevalenza di cieli da parzialmente nuvolosi fino a molto nuvolosi o coperti. Una situazione molto simile a quello che è già successo ieri e che si ripresenterà probabilmente almeno fino a venerdì.
Aria piuttosto ferma con basso rischio di isolate deboli piogge o pioviggini che saranno più facilmente probabili sulla Toscana settentrionale.
Le temperature seguiteranno a rimanere elevate per il periodo con sopra media più evidenti in montagna.
Condizioni meteorologiche che potrebbero drasticamente subire un cambiamento da domenica: se infatti i prossimi 3 giorni non dovrebbero portare grosse novità, di tutt’altra stoffa potrebbe configurarsi la seconda parte del weekend.
Arrivo di aria molto fredda da est durante la domenica sarebbe promotrice di precipitazioni nevose fino a quote di bassa collina dopo una prima fase sempre di piogge anche di una certa consistenza e neve sulle vette appenniniche.
Tempo che dunque è destinato a cambiare in modo importante dopo una lungo periodo di stabilità ed asciuttezza: febbraio è stato un mese decisamente poco evolutivo conservando per la maggior parte il volto di una stagione senza tratti invernali.
Rimaniamo dunque in attesa di darvi maggiori informazioni circa quello che potrebbe effettivamente accadere da sabato.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?Nelle ore notturne piogge sull’Elba e le province di Pisa e Livorno, aperture a seguire. Attesi nuovi rovesci nel pomeriggio anche a sfondo temporalesco: Siena,… Leggi tutto: Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo ToscanaIl lungo termine meteo non vede possibilità concrete di un maggio più stabile e tiepido: solo una modesta ripresa pressoria ma l’instabilità sarà sempre dietro… Leggi tutto: Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo ToscanaDopo le precipitazioni della notte, rovesci saranno possibili nel pomeriggio sulle aree interne collinari e montuose. Situazione similare per domani. METEO TOSCANA. Notte piovosa soprattutto… Leggi tutto: Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!