METEO TOSCANA SETTE GIORNI. Torniamo a dare uno sguardo di sintesi al meteo che potrebbero fare la settimana entrante in Toscana cercando di mettere in evidenza i punti salienti che, al momento, paiono volersi presentare.
Ecco brevemente per punti (per aggiornamenti dettagliati saremo online più avanti):
- tra lunedì e martedì tempo ancora poco evolutivo con temperature miti e nuvolosità variabile in aumento durante il pomeriggio di martedì senza escludere qualche modesta precipitazione;
- mercoledì verosimilmente più chiuso e con qualche pioggia soprattutto sul nord della Regione;
- possibilità di piogge sparse a partire da giovedì verso il fine settimana sempre più probabili sulla parte centro settentrionale, primo calo delle temperature;
- fine settimana con ulteriore calo termico e possibile tendenza verso un periodo più instabile / perturbato potenzialmente anche più freddo.
Secondo quanto già in parte prospettato, la nuova settimana dovrebbe segnare la chiusura del lungo periodo altopressorio con l’ingresso in una fase di tempo maggiormente dinamico e potenzialmente anche di stampo invernale.
Aggiungiamo che sarebbe anche auspicabile uno sblocco della situazione attuale specie a favore di precipitazioni sia piovose ma anche nevose in montagna.
Rimaniamo in attesa di indicazioni più chiare per il lungo termine dato che potrebbero nascere ulteriori disturbi legati al condizionamento troposferico del surriscaldamento in stratosfera.
In grafica l’evidenza di un potenziale cambiamento di rotta da metà / fine della prossima settimana con temperature in calo e ritorno delle precipitazioni (base ecmwf).
- Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo ToscanaLa Toscana centro meridionale e l’Appennino ancora al centro dell’instabilità pomeridiana: anche nelle prossime ore attese diverse celle temporalesche in formazione. METEO… Leggi tutto: Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo Toscana
- Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo ToscanaIl fine settimana si chiuderà con una domenica tutto sommato buona (qualche tuono ancora possibile). Da lunedì invece nuova accentuazione dell’instabilità. METEO… Leggi tutto: Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!