METEO TOSCANA. Anche questa mattina segnaliamo gelate piuttosto estese nelle zone di pianura dell’interno con brina anche consistente per l’aumento dell’umidità dell’aria.
Sarà una bella giornata quella di oggi con prevalenza di sole su tutta la Toscana mentre domani le cose cominceranno a cambiare.
Ci attendiamo infatti un mercoledì con più nubi soprattutto sulle province centro settentrionali ove gli addensamenti di tipo basso si avvicineranno dal mare già dal primo mattino.
Più ampie le schiarite sull’area aretina e senese ove, peraltro, resisteranno delle deboli gelate ma solo localizzate.
Non si escludono, sempre domani mattina, formazioni nebbiose specialmente nel Valdarno.
Temperature in leggera flessione nelle massime nelle zone ove il sole sarà meno presente mentre aumenteranno ancora altrove, specialmente in montagna: in quota sarà una giornata particolarmente mite.
Per giovedì la tendenza vedrà crescere la copertura nuvolosa un po’ su tutta la Toscana ma con addensamenti più consistenti sulla fascia centrale, tra le province di Pisa, Livorno e Firenze. Leggero calo delle temperature.
Venerdì possibile anche qualche pioggia.
- Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo ToscanaLa Toscana centro meridionale e l’Appennino ancora al centro dell’instabilità pomeridiana: anche nelle prossime ore attese diverse celle temporalesche in… Leggi tutto: Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo Toscana
- Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo ToscanaIl fine settimana si chiuderà con una domenica tutto sommato buona (qualche tuono ancora possibile). Da lunedì invece nuova accentuazione… Leggi tutto: Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!