METEO TOSCANA. Nei prossimi giorni l’inverno ci regalerà una serie di belle giornate che già costelleranno anche il fine settimana appena iniziato. Freddo come sappiamo, piuttosto intenso al mattino con gelate estese tra domani e domenica.
Una fase di rilascio dopo l’intervento freddo di quest’ultimo periodo che comunque è plausibile dato che l’inverno è anche alternanza di momenti più freddi ed altri più miti.
Quindi che cosa possiamo aggiungere di nuovo in questo appuntamento al quadro a lunghissima scadenza?
Confermiamo che la prima parte della prossima settimana sarà senz’altro molto più mite sopratutto in montagna e nelle temperature massime con un possibile picco sopra media attorno a mercoledì.
Dal punto di vista delle precipitazioni non dovrebbe accadere molto, cieli per lo più sereni o poco nuvolosi.
La seconda parte della settimana probabile ancora tempo discreto ma le temperature potrebbero tornare verso la media ed i cieli tendere ad essere più nuvolosi.
Ma c’è altro?
Potrebbe. Tutto dipenderà dalla influenza in troposfera dei movimenti consistenti che si stanno e si verificheranno in stratosfera. Sempre con tante semplificazioni desideriamo che rimanga viva la vostra attenzione sull’ultima decade di febbraio.
Nulla di definito e nulla di contemplato (o quasi) dai modelli deterministici ma la possibilità che l’inverno possa tornare con un’altra decisa offensiva (forse anche duratura) deve rimanere nel computo delle ipotesi. In tal senso possono essere interpretati diversi segnali che continuano ad essere confermati dall’analisi della stratosfera.
Seguiteci per tutte le novità.
- La settimana si avvia DISTURBATA – si rinnovano i TEMPORALI non solo domani – meteo ToscanaPomeriggio domenicale con rovesci anche consistenti specie sul Chianti, domani ancora fenomeni già dalla tarda mattinata. Ecco l’evoluzione per l’inizio della settimana.… Leggi tutto: La settimana si avvia DISTURBATA – si rinnovano i TEMPORALI non solo domani – meteo Toscana
- Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo ToscanaLa Toscana centro meridionale e l’Appennino ancora al centro dell’instabilità pomeridiana: anche nelle prossime ore attese diverse celle temporalesche in formazione. METEO… Leggi tutto: Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo Toscana
- Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo ToscanaIl fine settimana si chiuderà con una domenica tutto sommato buona (qualche tuono ancora possibile). Da lunedì invece nuova accentuazione dell’instabilità. METEO… Leggi tutto: Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!