METEO TOSCANA FLASH. L’incursione fredda che sta interessando anche la Toscana, ancora per oggi si sta senza dubbio facendo sentire.
Segnaliamo le temperature appenniniche che a metà giornata non riescono a tornare sopra i -10°C ai 1700 metri di quota. Di rilievo il la zona della Croce Arcana ove il vento ha raggiunto i 100 chilometri orari con temperatura di -12°C e dunque conseguenti bassissimi valori di raffreddamento da vento.
Una situazione che si riflette senza dubbio anche alle quote inferiori ove per salire a temperature positive bisogna abbassarsi fino quote collinari modeste.
Oltre a questo in Appennino è ancora segnalato debole nevischio da stau che rende ancora di più l’atmosfera polare.
Possiamo dire che da oggi, almeno in quota, i termometri cominceranno gradualmente a riprendere ma con l’attenuazione del vento avremo un rischio crescente di forti gelate anche in pianura, gelate che ci terranno compagnia anche nel fine settimana.
A seguire le temperature torneranno comunque generalmente ad aumentare proponendoci un periodo senz’altro più mite e meno distante dalla media stagionale. Attenzione perché, a parte una pausa che certamente ci sarà, l’inverno potrebbe tornare alla riscossa…
- La settimana si avvia DISTURBATA – si rinnovano i TEMPORALI non solo domani – meteo ToscanaPomeriggio domenicale con rovesci anche consistenti specie sul Chianti, domani ancora fenomeni già dalla tarda mattinata. Ecco l’evoluzione per l’inizio della settimana.… Leggi tutto: La settimana si avvia DISTURBATA – si rinnovano i TEMPORALI non solo domani – meteo Toscana
- Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo ToscanaLa Toscana centro meridionale e l’Appennino ancora al centro dell’instabilità pomeridiana: anche nelle prossime ore attese diverse celle temporalesche in formazione. METEO… Leggi tutto: Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo Toscana
- Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo ToscanaIl fine settimana si chiuderà con una domenica tutto sommato buona (qualche tuono ancora possibile). Da lunedì invece nuova accentuazione dell’instabilità. METEO… Leggi tutto: Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!