METEO TOSCANA GELO. Mattinata senza dubbio assai più fresca dei giorni scorsi con termometri sotto lo zero su tutte le alture dai 500 metri ma anche a quote inferiori, spesso con umidità piuttosto basse.
Segno che l’aria fredda sta cominciando a dare i primi effetti evidenti portando, peraltro, Appennino ed Amiata sotto i -10 ai 1700 metri di quota; scesa a -12 gradi la vetta del Cimone.
Inizia così la fase fredda che l’inverno ci riproporne che durerà per gran parte della settimana con un ulteriore calo termometrico che si realizzerà entro metà settimana.
Attesi quindi altri giorni molto freddi con temperature massime che rimarranno spesso sotto i 10 gradi anche in pianura e con giornate di ghiaccio già da quote collinari. Atteso per oggi anche un rinforzo del vento da est nord-est.
Se le temperature saranno molto basse, di diversi gradi sotto la media del periodo, il cielo sarà invece in prevalenza sereno o poco nuvoloso almeno per oggi e per domani. Possibile maggiore nuvolosità invece a partire da mercoledì soprattutto ridosso dell’Appennino.
Vi aggiorneremo.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?Nelle ore notturne piogge sull’Elba e le province di Pisa e Livorno, aperture a seguire. Attesi nuovi rovesci nel pomeriggio anche a sfondo temporalesco:… Leggi tutto: Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo ToscanaIl lungo termine meteo non vede possibilità concrete di un maggio più stabile e tiepido: solo una modesta ripresa pressoria ma l’instabilità sarà sempre… Leggi tutto: Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!