METEO TOSCANA NEVE. Come nelle attese è tornata la neve in Appennino già da quota 800 metri. Nevica soprattutto sul versante orientale ma neve a tratti è segnalata anche sulla parte Toscana, dal Passo dell’Abetone al Casone di Profecchia per tutto il tratto attraverso il Passo della Radici e poi San Pellegrino in Alpe.
Attualmente, dopo i riassestamenti dei giorni scorsi, il manto nevoso è di circa 50 centimetri sulla zona abetonese mentre si raggiungono i 60/70 centimetri tra le Radici e Testarossa.
Oltre 60 i centimetri anche al Casone.
E’ grande neve anche sull’Amiata con circa mezzo metro in vetta.
Per gli amanti degli sport invernali abbiamo buone notizie: anche nei prossimi giorni le temperature manterranno il manto nevoso ottimale a tutte le quote con valori costantemente sotto lo zero già da dai 700 metri, in calo nel fine settimana.
Potrebbe poi rimpinguarsi il manto nevoso ad inizio della prossima settimana.
Dopo la carenza di neve cronica la stagione ha fortunatamente voluto riprendersi i suoi spazi.
- Caldo, la mappa del disagio: le zone dove sarà più difficile sopportarlo in ItaliaNon sarà solo una questione di temperature massime. La mappa del discomfort termico mostra dove il caldo potrà diventare più faticoso da sopportare, soprattutto al Nord. Il caldo dei prossimi giorni non andrà valutato soltanto guardando i valori massimi previsti dal termometro. Ci sono situazioni in cui 34 o 35 gradi possono risultare molto più… Leggi tutto: Caldo, la mappa del disagio: le zone dove sarà più difficile sopportarlo in Italia
- Toscana, l’estate comincia con un fine settimana “ultra” estivoL’avvio dell’estate astronomica porta in regione una forte ondata di calore, con valori molto sopra la media soprattutto nelle pianure interne Un fine settimana da piena estate Anche la Toscana si avvia verso un fine settimana che definire da piena estate sarà persino riduttivo. La spinta calda è destinata a farsi più consistente, con temperature… Leggi tutto: Toscana, l’estate comincia con un fine settimana “ultra” estivo
- Meteo fine giugno: la fiammata calda si prepara a investire l’Italia, ma ha già una scadenza nei modelliGli ultimissimi aggiornamenti cambiano prospettiva per la parte finale del mese: dopo la fiammata calda, l’anticiclone potrebbe cedere il passo a temporali e aria più fresca in quota. Un netto cambio di scenario all’orizzonte Il meteo di fine giugno potrebbe riservare un cambio di scena molto più netto rispetto a quanto emerso nei giorni scorsi.… Leggi tutto: Meteo fine giugno: la fiammata calda si prepara a investire l’Italia, ma ha già una scadenza nei modelli
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
