METEO TOSCANA. Sarà una domenica con prevalenza di sole su tutta la Toscana a parte qualche annuvolamento residuo sulla parte appenninica soprattutto della provincia di Arezzo.
Non sono comunque attesi fenomeni particolari. Segnaliamo un progressivo calo del vento di tramontana che porterà poi ad una gelata sostenuta nella successiva nottata.
Le temperature massime saranno infatti in leggero aumento per il maggior soleggiamento e per un afflusso meno deciso del freddo da est, aumento termico che si riscontrerà sia in piano che in quota.
Dalle prime ore notturne invece, il calo delle temperature si farà sentire con forti inversioni e gelate estese sulla maggior parte della Regione.
Attesi anche dei sottozero importanti soprattutto nelle aree più interne. Dovremo a tal proposito riprendere il discorso perché è atteso anche un graduale aumento della copertura nuvolosa durante la giornata di lunedì, fatto che se dovesse presentarsi con anticipo sulla tabella di marcia potrebbe in parte inibire il gelo, soprattutto lungo la costa.
- La settimana si avvia DISTURBATA – si rinnovano i TEMPORALI non solo domani – meteo ToscanaPomeriggio domenicale con rovesci anche consistenti specie sul Chianti, domani ancora fenomeni già dalla tarda mattinata. Ecco l’evoluzione per… Leggi tutto: La settimana si avvia DISTURBATA – si rinnovano i TEMPORALI non solo domani – meteo Toscana
- Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo ToscanaLa Toscana centro meridionale e l’Appennino ancora al centro dell’instabilità pomeridiana: anche nelle prossime ore attese diverse celle temporalesche… Leggi tutto: Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!