HomeMeteoSabato la giornata migliore del fine settimana - attenzione a seguire -...

Sabato la giornata migliore del fine settimana – attenzione a seguire – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Facendo riferimento al tempo fino a domenica vi segnaliamo quanto segue: oggi tempo incerto, spesso nuvoloso o molto nuvoloso soprattutto sul nord della Toscana ove non si escludono modeste precipitazioni soprattutto sul settore nord occidentale (vedi mappa in allegato).

Tempo più aperto sull’area maremmana e sulle province meridionali in genere.

Temperature stabili, venti moderati da sudo vesto sulla costa.

- Advertisement -

Per domani più sole su tutto il nostro territorio: la giornata trascorrerà infatti con ampi momenti soleggiati al più “sporcati” da qualche velatura di passaggio. Segnaliamo al mattino e nottetempo formazioni nebbiose anche consistenti soprattutto nelle pianure interne e lungo i corsi d’acqua.

Sarà, in media, la giornata migliore del fine settimana.

Domenica le cose cominceranno a cambiare: tornano le nubi, anche compatte, a partire dalle province settentrionali ove sono attese piogge in intensificazione al pomeriggio. Cieli che si andranno chiudendo anche sul resto della Regione. Temporaneo rialzo termico per l’attivazione di correnti meridionali prefrontali. Neve in arrivo in Appennino inizialmente attorno ai 1500/1600 m.

In giornata ulteriori approfondimenti soprattutto in vista del maltempo invernale che si sta preparando. Seguiteci per tutti i dettagli.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OGGI RISCHIO 30 GRADI – TERMOMETRI AI MASSIMI – meteo Toscana fine settimana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. La giornata di oggi sarà probabilmente la più calda di questo weekend: tenete d'occhio i vostri termometri perché in alcune...