METEO TOSCANA. Le prossime 24 ore saranno, dopo tanto tempo tempo, sostanzialmente serene su tutta la Toscana. Ci attende infatti un martedì con cieli sgombri da nubi su gran parte della Toscana e per tutta la gioranta.
A questo faranno eccezioni formazioni nebbiose soprattutto al mattino e qualche velatura in arrivo a metà giornata.
Come già indicato, al primo mattino avremo rischio di deboli gelate, sia in quota ma anche nelle aree più interne di pianura, così come indicato in mappa.
Comunque una bella giornata di temperature nuovamente un po’ più invernali specie nelle minime.
Viene confermato per il momento l’arrivo di un rapido fronte perturbato già da mercoledì sera che interferirà con il meteo in Toscana anche per parte di giovedì (se tutto si realizzasse secondo le tempistiche indicate dagli ultimi aggiornamenti).
Un peggioramento in grado di portare rovesci sparsi anche temporaleschi in veloce spostamento dal nord Toscana (mercoledì sera/notte) verso il centro ed il sud (mercoledì notte / giovedì mattina) e con possibilità di nevicate fino ai 1500 metri di quota.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
- Maggio sorprende: torna la NEVE in Appennino, temperature più basse del normale – meteo Toscana tempo reale
- Prossime ore notturne: rischio di temporali più “cattivi” sulla costa – possibili precipitazioni consistenti – Pisa, Livorno più esposte