METEO TOSCANA NATALE. Il tempo delle prossime 48 ore vedrà prevalere condizioni per lo più similari, una previsione che può essere estesa anche per la giornata di Santo Stefano.
In sostanza avremo la Toscana con cieli più chiusi sul nord ove non mancheranno anche delle deboli pioviggini soprattutto al mattino, le province più soggette ai fenomeni rimarranno quelle di Massa Carrara, Lucca e Pistoia soprattutto nelle loro aree ridossate alle alture.
Cieli nuvolosi fino ad irregolarmente nuvolosi procedendo verso sud con potenziali schiarite anche ampie sulle Isole ma anche sul settore meridionale più ingenerale.
Non ci allontaneremo da temperature decisamente miti per il periodo con potenziali ulteriori aumenti proprio tra domani e Santo Stefano quando le schiarite saranno più ampie.
In grafica abbiamo riassunto il tempo di domani, Natale.
Sarà quindi una situazione come preventivata da tempo, ovvero con meteo stagnante e molto molto mite.
Di certo, dal punto di vista meteorologico, sarà un Natale tranquillo.
Anche per quanto riguarda l’evoluzione successiva, poco da segnalare se non la persistenza di un tempo similare a tratti piovigginoso a tratti con schiarite e nubi basse sempre pronte ad oscurare il sole. Ancora mitezza.
Per tutti i dettagli vi rimandiamo al focus sul lungo termine.
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
- Maggio sorprende: torna la NEVE in Appennino, temperature più basse del normale – meteo Toscana tempo reale
- Prossime ore notturne: rischio di temporali più “cattivi” sulla costa – possibili precipitazioni consistenti – Pisa, Livorno più esposte
- Allerta meteo Toscana: vigilanza anche domani 8 maggio per temporali, rischio idrogeologico ed idraulico – ecco l’aggiornamento
- Dove pioverà tra oggi e domani in Toscana? Vediamo il meteo delle prossime ore: molte incertezze…