METEO TOSCANA. Le festività di Natale stanno trascorrendo e trascorreranno con alta pressione e temperature particolarmente miti. Alta pressione che tuttavia, specie in Toscana, spesso è sinonimo di nubi anche compatte soprattutto sulla parte centro settentrionale.
Sarà così anche per i prossimi giorni ma questo è un aspetto di cui già abbiamo parlato.
Piuttosto vorremmo riportare alla vostra attenzione la possibilità di un passaggio nuvoloso più strutturato nel corso della prossima settimana.
Una possibilità che ancora non è acclarata: talora il cambiamento è visto più incisivo talora molto più fiacco. Il target è sempre il medesimo, tra il 28 ed il 30.
Le ultime indicazioni parlano di possibilità più concrete di piogge diffuse per la Toscana unitamente ad una flessione termica che potrebbe anche riportare, forse temporaneamente, la neve alle alte quota appenniniche.
Certo, sarà sempre un disturbo inserito in un contesto non freddo che poi potrebbe ancora essere seguito da altre giornate dal meteo incerto e poco evolutivo ed ancora mite.
I doveri del lungo termine impongono la segnalazione ed il monitoraggio di questa possibilità.
CI sarà modo di tornare sull’argomento.
Nel frattempo auguriamo a tutti voi un sereno Natale.
- La settimana si avvia DISTURBATA – si rinnovano i TEMPORALI non solo domani – meteo Toscana
- Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo Toscana
- Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!