METEO TOSCANA. Meteo in peggioramento sulla Toscana soprattutto da domani mattina con nubi in intensificazione e tendenza a piogge già dalla nottata a partire dal settore nord della Regione.
Le precipitazioni, in genere deboli saranno più insistenti sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia e risulteranno via via meno presenti e consistenti procedendo verso sud.
Entro la notte verso giovedì la modesta depressione si allontanerà lasciando alle sue spalle cieli per lo più nuvolosi con ancora possibilità di deboli piogge sul nord.
Dovrebbe essere questo il momento più piovoso del tempo della settimana. Nei giorni successivi infatti persisteranno afflussi umidi e miti che oltre portare nubi a tratti anche compatte, difficilmente potranno presentare ulteriori occasioni piovose degne di nota eccezion fatta ancora una volta per il settore nord della Toscana ove la presenza delle Apuane e dell’Appennino potrà determinare ulteriori fenomeni da stau.
Continueranno invece ad aumentare le temperature per raggiungere i massimi proprio attorno a Natale.
In grafica la sintesi del tempo atteso durante domani. Evidenziamo potenziali accumuli eventualmente di una certa consistenza a confine con la Liguria ed in Lunigiana.
- Come sarà il tempo in Toscana per i prossimi 15 giorni? Vediamo la tendenza meteo più probabile
- METEO: come sarà tempo del fine settimana in Toscana? Ancora inaffidabile o qualcosa di meglio?
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!