METEO TOSCANA. Sono già considerevoli le precipitazioni che sono cadute soprattutto sul nord della Toscana ove, di picco, si stanno raggiungendo i 100 millimetri da inizio peggioramento.
Ma non è finita qui: nella notte e durante domani altre precipitazioni anche intense ed anche a carattere di temporale seguiteranno a martellare la nostra Regione che al momento vede una parziale pausa solo sul settore centro meridionale.
Maltempo che dunque di incattivirà nuovamente a breve per un altro carico di acqua nuovamente più abbondante sul nord della Toscana, a ridosso dell’Appennino in spostamento poi verso la parte merdionale.
Anche domani giornata compromessa soprattutto nella prima parte. Da metà pomeriggio dovremmo invece cominciare a tirare un po’ il fiato.
Per inciso sono decisamente elevate le temperature che hanno subito un forte aumento (più di dieci gradi rispetto all’altro ieri).
Sempre nella nottata saranno possibili anche temporali più frequentemente sulla costa ma in parziale scorrimento anche verso l’interno.
Ricordiamo che è attiva un’allerta meteo con codice arancio.
- Meteo: tornerà turbolento entro pochi giorni: si comincia domenica – prospettive per il fine settimana in Toscana
- Toccati i 30 gradi tra Prato e Firenze – domani possibili nuove punte – meteo Toscana flash
- Meteo super sia oggi che domani, primi cedimenti da sabato e poi domenica – ponte primo maggio in Toscana
- Attenzione a maggio: potrebbe tradire le attese… – meteo Toscana lungo termine
- Ecco le giornate migliori, ma ci sono i primi ritrattamenti – meteo ponte primo maggio in Toscana – aggiornamenti
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!