HomeMeteo ToscanaIl peggioramento delle prossime ore più consistente delle attese - meteo Toscana...

Il peggioramento delle prossime ore più consistente delle attese – meteo Toscana aggiornamenti

METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul cambio di tempo che domani si presenterà anche in Toscana per l’arrivo di un nuovo impulso perturbato atlantico.

Negli ultimi aggiornamenti abbiamo parlato di un peggioramento piuttosto modesto, in realtà, le ultime analisi mostrano diversi aspetti interessanti: le precipitazioni soprattutto sul settore centro occidentale potrebbero anche risultare piuttosto consistenti e, sempre le piogge, interessare in modo più diretto tutta la Toscana.

Le zone ove sono comunque attesi i cumulati più abbondanti restano quelle in prossimità della costa ma anche sull’Arcipelago.

- Advertisement -

Segnaliamo inoltre la fase più consistente del peggioramento tra il pomeriggio e la prima parte della notte.

Sempre sul finale di giornata si attiveranno venti orientali che porteranno rapidamente lo zero termico a calare attorno ai 1500 metri di quota: in un quadro di precipitazioni più presenti, la neve potrebbe tornare a cadere sulle alture appenniniche soprattutto durante la notte senza escludere nuovi accumuli sulla parte più alta appenninica con possibilità di residui fenomeni fino a metà giornata.

A seguire lento miglioramento sotto tese e più fredde correnti di tramontana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Ecco le piogge – le tappe giorno per giorno – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Stiamo entrando in una fase meteorologica che promette diverse occasioni piovose e che potrebbero protrarsi anche per diversi giorni. Ma quali saranno...