METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul cambio di tempo che domani si presenterà anche in Toscana per l’arrivo di un nuovo impulso perturbato atlantico.
Negli ultimi aggiornamenti abbiamo parlato di un peggioramento piuttosto modesto, in realtà, le ultime analisi mostrano diversi aspetti interessanti: le precipitazioni soprattutto sul settore centro occidentale potrebbero anche risultare piuttosto consistenti e, sempre le piogge, interessare in modo più diretto tutta la Toscana.
Le zone ove sono comunque attesi i cumulati più abbondanti restano quelle in prossimità della costa ma anche sull’Arcipelago.
Segnaliamo inoltre la fase più consistente del peggioramento tra il pomeriggio e la prima parte della notte.
Sempre sul finale di giornata si attiveranno venti orientali che porteranno rapidamente lo zero termico a calare attorno ai 1500 metri di quota: in un quadro di precipitazioni più presenti, la neve potrebbe tornare a cadere sulle alture appenniniche soprattutto durante la notte senza escludere nuovi accumuli sulla parte più alta appenninica con possibilità di residui fenomeni fino a metà giornata.
A seguire lento miglioramento sotto tese e più fredde correnti di tramontana.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!