HomeMeteoTERMOMETRI TRA 39 E 40 GRADI TRA FIRENZE, EMPOLI, PONTEDERA CALDO INTENSO...

TERMOMETRI TRA 39 E 40 GRADI TRA FIRENZE, EMPOLI, PONTEDERA CALDO INTENSO OVUNQUE – METEO FLASH

METEO TOSCANA. Come da previsione registriamo in questo caldissimo pomeriggio di inizio agosto nuovi picchi a 40 gradi ma con la Toscana tutta alla prese con temperature massime spesso superiori ai 35 gradi. La zone più calde come sommariamente rappresentate in grafica sono state proprio il basso Valdarno nella zona che intercorre tra Firenze, Empoli, San Miniato, Montopoli. Proprio in queste aree i termometri hanno dato il meglio di sé, alzando ulteriormente il tiro rispetto ad ieri.

Molto caldo anche l’entroterra di Grosseto ed il Senese con frequenti 36 gradi.

Lo avevamo messo nel conto, nulla che non fosse atteso.

- Advertisement -

Che cosa attenderci per le prossime ore? Innanzitutto una nuova nottata molto calda ma ancora piuttosto asciutta quindi con afa poco presente. Domani possibile un leggero ritocco verso il basso mentre sabato pare ripresentarsi una giornata simile a quella odierna (termicamente parlando).

A seguire, forse, prospettive un po’ meno esasperate ed anomale: come sappiamo potrebbero attivarsi temporali ed il forte caldo trovare una prima attenuazione.

Più tardi gli aggiornamenti sul cambiamento che attendiamo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI – PRIMI SEGNALI DI UN DECISO CAMBIAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella odierna sarà l'ultima giornata in coda alla fase meteo di stabilità e forte mitezza anche se già dalle prossime ore le...