HomeMeteoMETEO FIRENZE: IL METEO D'AGOSTO CHE PROMETTE I 40 GRADI

METEO FIRENZE: IL METEO D’AGOSTO CHE PROMETTE I 40 GRADI

METEO FIRENZE. Tra le province toscane quella che nei prossimi giorni potrà maggiormente risentire del grande caldo sarà quella di Firenze sia nel capoluogo che nella pianura circostante. Proprio in queste zone i termometri potranno raggiungere temperature nuovamente molto elevate con picchi anche prossimi ai 40 gradi.

Quali potrebbero essere le giornate peggiori dal punto di vista delle temperature?

Al momento individuiamo il 4, 5, 6 agosto così come mostrato anche da una simulazione ecmwf per i prossimi dieci giorni.

- Advertisement -

Grande caldo quindi nel cuore della prossima settimana ma l’ascesa è già cominciata oggi con valori che stanno già superando i 36 gradi (non solo in città).

A seguire potrebbe invece intervenire un graduale calo. Pochi i fenomeni se non qualche rovescio sull’entroterra appenninico ma sempre in un contesto molto arido e decisamente caldo. Tornerà anche l’afa, soprattutto notturna e soprattutto lungo la valle dell’Arno.

Freddo in accentuazione – neve molto bassa in Appennino – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Entriamo con oggi nella fase più fredda che si allungherà per tutto il fine settimana ed anche, in modo differente, anche per...