HomeMeteoCALDO INTENSO ANCHE OGGI, FIRENZE A +38°C, DA DOMANI LENTA DISCESA...

CALDO INTENSO ANCHE OGGI, FIRENZE A +38°C, DA DOMANI LENTA DISCESA – METEO CHE RIMANE ALTERATO

METEO TOSCANA. La giornata di ieri, come del resto era nelle attese, non si è certo limitata nello spingere in alto le temperature: siamo nuovamente arrivati alla soglia dei 40 sulla piana di Firenze ed in molti delle località interne il termometro si è spinto oltre i +35°C. Sono valori da forti ondate di calore ed anche oggi, mettiamoci l’anima in pace, le cose rimarranno più o meno sulla stessa linea: ancora caldo intenso su tutta la Toscana e possibile sfondamento della soglia dei 38°C, come ieri, soprattutto nelle pianure interne.

NEL PROSSIMO FUTURO. Qualche buona notizia c’è. Le temperature cominceranno a calare gradualmente da domani pur rimanendo ancora sopra media almeno fino a mercoledì compreso, ci sarà da considerare oltre al calo termico un possibile aumento dell’umidità proprio martedì quindi con una temporanea fase afosa che potrebbe seguitare a disturbarci prima di una raffrescata un poco più avvertibile.

Per avere un rientro in media termica occorrerà attendere giovedì quando pare entrare aria più fresca da ovest temporaneamente accompagnata anche da rovesci sparsi (da confermare).

- Advertisement -

TENDENZA. L’idea generale, volgendo lo sguardo più a lungo termine, è quella che dopo la fase di caldo in essere, possiamo avere una pausa con temperature più normali che possa durare almeno 4/6 giorni. Dopo l’alta pressione africana potrebbe nuovamente tornare alla ribalta. Vedremo e vi sapremo dire.

PRECIPITAZIONI. Rimangono delle possibilità di fenomeni che per il momento paiono modesti per la giornata di giovedì ma il quadro generale sarà ancora siccitoso. Anche su questo aspetto torneremo con maggiori dettagli.

IL TEMPO PER I PROSSIMI SETTE GIORNI RIASSUNTO NELLA GRAFICA

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...