HomeMeteo ItaliaLE PIOGGE SOLO PER UNA PARTE DELLA TOSCANA, PIÙ FRESCO, IL CALDO...

LE PIOGGE SOLO PER UNA PARTE DELLA TOSCANA, PIÙ FRESCO, IL CALDO POTREBBE TORNARE A FARCI VISITA PRESTO…

METEO TOSCANA. Temporali e rovesci soprattutto ieri sera hanno portato un po’ di refrigerio soprattutto sul nord della Toscana, oltre 50 i mm sul massese ma anche più a sud si sono verificate delle discrete precipitazioni. Tuttavia gran parte della Regione è rimasta completamente all’asciutto. Unico beneficio più generalizzato è stato ed è un calo delle temperature di cui questa mattina un po’ tutte le località della Toscana beneficiano.

TENDENZA PROSSIMI GIORNI. Il tempo si rimetterà rapidamente già da questo pomeriggio, quindi la pausa “precipitazioni” può essere già dichiarata conclusa. Per quanto riguarda le temperature segnaliamo un primo graduale aumento soprattutto da domani ed in vista del fine settimana e poi una possibile nuova ondata di calore che potrebbe impegnarci ad inizio della nuova settimana.

Ci attende quindi una nuova fase che dovrebbe presentarsi con prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso e con termometri che gradualmente risaliranno la china.

TORNERANNO I 40°C? Per il momento è presto per avanzare un’ipotesi, pare che il fulcro della bolla calda possa rimanere soprattutto sull’Italia meridionale con effetti un po’ più smorzati sul centro della Penisola ma ci sarà sicuramente da riparlarne.

Per il momento vale la pena goderci questa normalità ripristinata anche se…durerà poco.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TRE GIORNI DI GRANDE CALDO MA I TEMPORALI POTREBBERO PRESTO SCOPPIARE – METEO...

METEO. Aggiornamento serale sul monitoraggio dell'onda calda e sulle prospettive future con una conferma nel breve termine ovvero con il persistere per almeno altri...