HomeMeteoMALTEMPO A PIÙ RIPRESE, LE PIOGGE DI NATALE E SANTO STEFANO ANCHE...

MALTEMPO A PIÙ RIPRESE, LE PIOGGE DI NATALE E SANTO STEFANO ANCHE TEMPORALI IN TOSCANA, ENTRIAMO IN AUTUNNO

METEO NATALE AGGIORNAMENTI. Il fine settimana natalizio è ormai alle porte ed alle porte sono pronte a bussare anche diverse perturbazioni che interesseranno, in modi differenti, tutta l’Italia.

In particolare la Toscana come buona parte del versante Tirrenico sarà una delle regioni più esposte a questo tipo di maltempo, con piogge anche consistenti che si avvicenderanno a più riprese già a partire da questo pomeriggio sul nord.

Oltre a ciò saranno possibili anche temporali sparsi mentre il maltempo più consistente è atteso tra il giorno di Natale, Santo Stefano ed il 27 dicembre.

- Advertisement -

Meteorologicamente non sarà un Natale con i fiocchi ma con la pioggia, capita spesso così come capita spesso che le temperature nel periodo natalizio siano miti: anche i termometri infatti sono destinati a salire portando i valori sopra media per diversi giorni. La neve quindi sarà cosa solo per l’alta quota appenninica e solo a tratti: come abbiamo già anticipato ipotizziamo un attecchimento medio attorno ai 1700/1800m con fasi temporaneamente più fresche che potranno far scendere la precipitazione nevosa fino ai 1300/1400m ed altre fasi più miti che invece la spingeranno oltre i 2000m.

Si tratta appunto di una fase perturbata dai connotati autunnali e non invernali.

Come sarà invece il tempo verso San Silvestro e Capodanno in Toscana? Per il momento parrebbero persistere condizioni di mitezza con l’alta pressione che non sappiamo ancora bene quali movimenti voglia fare. Non si intravedono, sempre secondo le ultime elaborazioni disponibili, fasi di freddo.-

Tuttavia sulla tendenza per la fine dell’anno saremo online più dettagliatamente in seguito. Seguiteci per tutte le novità in merito.

Bassa pressione più attiva nelle prossime ore – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul peggioramento atteso nelle prossime ore che vedrà essenzialmente la seguente dinamica: -entro la serata attivazione ed intensificazione delle precipitazioni soprattutto sulla...