HomeMeteo ItaliaPRIME PIOGGE TRA L'ARGENTARIO, GIGLIO E MAREMMA

PRIME PIOGGE TRA L’ARGENTARIO, GIGLIO E MAREMMA

COME DA TABELLA DI MARCIA IL METEO sta cominciando a peggiorare a partire dal settore sud della Toscana. Questo breve flash per riportare le segnalazioni delle prime precipitazioni (qualche millimetro appena) sulla zona dell’Argentario così come sull’Isola del Giglio ed a sud di Grosseto. Segnalata sabbia in sospensione nelle gocce.

Come sappiamo, per le prossime ore, il tempo è atteso in rapido peggioramento anche se ancora durante la notte le precipitazioni potranno essere scarse e principalmente destinate alle aree costiere centro meridionali.

I fenomeni più consistenti sono attesi a partire dalla tarda mattinata di domani e poi nel pomeriggio quando transiterà il fronte freddo.

A parte le precipitazioni, da rilevare anche il sentito rinforzo del vento da ovest che tra domani sera/notte e martedì è atteso con raffiche fino ai 70/80 km/h (da rivedere) sulla costa pisana e livornese.

IN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI CALORE –...

METEO. Ci risiamo, facciamo tesoro delle piacevoli temperature di domani perché già da domenica inizierà una nuova tornata rovente. Sarà infatti un sabato per...