HomeMeteoFORTE LIBECCIO ED ARIA FRESCA, MA LA PRIMAVERA?

FORTE LIBECCIO ED ARIA FRESCA, MA LA PRIMAVERA?

CRONACA METEO Tra ieri e la notte sulla Toscana è transitata una perturbazione che ha scaricato precipitazioni soprattutto sull’area centro settentrionale ma con cumulati che si sono comunque presentati modesti. C’è stato un ulteriore calo delle temperature che stamattina seguita a farsi sentire con venti tesi di libeccio e mare molto mosso su tutta la fascia costiera.

Un tempo che non dà tregua in questo mese di maggio alquanto anomalo per la persistenza dell’instabilità e per le veramente poche finestre un poco più miti.

METEO OGGI Cielo in genere poco o parzialmente nuvoloso con vento fino a forte di libeccio, tra il pomeriggio e la serata possibilità di più nubi anche se le precipitazioni rimarranno molto rare.

- Advertisement -

METEO DOMANI Condizioni similari anche per domani con ancora libeccio teso e nubi in transito veloce ma ancora con scarse possibilità di precipitazioni. Temperature in leggera ripresa, sempre sotto media.

TENDENZA METEO Mercoledì vi segnaliamo una minore ventilazione ma un incremento delle probabilità di deboli piogge soprattutto sulla fascia centrale della Toscana situazione che dovrebbe riproporsi anche giovedì con temperature in flessione.

Procedendo oltre pare permanere un regime termico sotto media fino alla fine della settimana anche se con aria probabilmente più tranquilla.

Tutto da decifrare l’andamento a partire dal fine settima ma, soprattutto, per la prossima quando ancora ci sono in ballo sia una rimonta africana che l’insistenza di correnti più fredde e perturbate. Vedremo chi la scamperà.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

DOVE PIOVERA’ SABATO – TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. La pausa che sarà rappresentata dalla giornata di oggi sarà molto breve, dopo quindi un venerdì che come sappiamo trascorrerà per lo...