Home Meteo ANCORA DEBOLI GELATE E POI POTREBBE APRIRSI IL RUBINETTO

ANCORA DEBOLI GELATE E POI POTREBBE APRIRSI IL RUBINETTO

APRILE CAMBIA FACCIA, AGGIORNAMENTI METEO

Per dovere vi segnaliamo ancora la possibilità di deboli gelate per le prossime ore con sottozero che potranno presentarsi più facilmente nelle pianure più interne, sicuramente con valori molto meno esasperati rispetto alle ultime minime registrate.

Avremo quindi un venerdì di transizione, con una giornata interlocutoria ma con tendenza ad ulteriore aumento della copertura in serata. Venti in rotazione a scirocco ed aumento generalizzato delle temperature.

PIOGGE IN ARRIVO NEL FINE SETTIMANA

L’evoluzione meteo per il medio termine parla chiaramente di un peggioramento che coinvolgerà direttamente anche la Toscana ma che dovrebbe presentarsi più deciso dal punto di vista delle precipitazioni sulle province centro settentrionali.

Come indicato in linea generale dalla mappa che vi proponiamo, proprio le province settentrionali e la Liguria potranno vedere cumulati anche consistenti specie se conteggiati sulle giornate di sabato, domenica e lunedì.

Oltre a questo segnaliamo anche la possibilità di temporali che potrebbero essere più presenti soprattutto tra domenica e lunedì quando è atteso il transito del fronte freddo.

Parliamo quindi di una prima importate occasione piovosa che torna a presentarsi dopo tanto tempo di carenza precipitativa.

A tal proposito va anche evidenziato che, se le piogge per parte della Regione potranno essere anche consistenti non è da escludere che invece, ad esempio in area maremmana, i fenomeni potrebbero ancora risultare scarsi. Vedremo.

Attenzione: per l’inizio della settimana possibile un nuovo calo delle temperature con ritorno di neve a quote medie in Appennino.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Exit mobile version