Home Meteo METEO PASQUA: PIÙ FRESCO E DOMATTINA TORNANO LE PRIME GELATE…

METEO PASQUA: PIÙ FRESCO E DOMATTINA TORNANO LE PRIME GELATE…

VERSO UN TREND METEO TARDO INVERNALE

Posto che il peggioramento di ieri è stato decisamente poco incisivo sebbene si siano sviluppate diverse celle temporalesche, con oggi entriamo nella fase più fredda di cui vi abbiamo parlato già a lungo.

E’ evidente a tutti che le temperature siano già calate considerevolmente rispetto ad ieri per l’entrata di correnti nord orientali e proprio per questo vi segnaliamo già domani mattina la possibilità di deboli gelate nelle aree indicate in mappa o comunque nelle zone interne più riparate dal vento.

Perché abbiamo detto “già domani mattina”? Perché nei prossimi giorni le gelate potrebbero essere ben più presenti, estese e consistenti. Ma di questo vi aggiorneremo più avanti.

METEO PASQUA E PASQUETTA IN TOSCANA CONFERMATO

Saranno due giornate prevalentemente soleggiate, soprattutto quella di oggi mentre domani avremo maggiori velature con tendenza poi ad un certo aumento della copertura dalla serata quando saranno possibili anche deboli fenomeni sul nord della Toscana.

Avremo, sempre domani, un temporaneo rialzo termico per l’attivazione di correnti sciroccali ad anticipare un peggioramento atteso tra martedì e mercoledì.

TORNA L’INVERNO

Per il momento vi confermiamo la possibilità di una ingerenza invernale proprio tra martedì e mercoledì con un nuovo sensibile calo delle temperature, ritorno di precipitazioni che potrebbero trasformarsi in neve fino a quote di bassa collina sopratutto in sede appenninica.

Le temperature in calo potranno favorire gelate tardive anche di una certa consistenza; anche su questo aspetto monitoreremo ogni sviluppo.

Aprile dunque ci mette lo zampino e propone in questo suo inizio una recrudescenza stagionale, fenomeno non raro per il periodo ma neppure troppo comune specie se si realizzerà nei modi un cui ad oggi pare configurarsi.

Se ti piacciono i nostri contenuti, ti ringraziamo per la condivisione.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Exit mobile version