HomeMeteo-15°C IN QUOTA, GELO DIFFUSO, METEO TOSCANA PROSSIME ORE

-15°C IN QUOTA, GELO DIFFUSO, METEO TOSCANA PROSSIME ORE

La notte appena trascorsa non ha lasciato dubbi al fatto che l’aria fredda di origine russa sia entrata anche in Toscana: temperature sotto zero sulla quasi totalità del territorio con picchi di -17°C ai 1800m appenninici ma frequenti valori sotto zero di molti gradi anche su tutte le alture già a partire dai 5/600m.

Il termometro è sprofondato fino agli zero gradi anche in Capraia e Gorgona.

Attualmente insiste deciso il vento da nord est mentre il sole prevale; neve che non fonde ove è caduta di recente, neppure alle basse quote.

- Advertisement -

EVOLUZIONE. La prossima nottata sarà ancora molto fredda con termometri nuovamente sotto zero ed anche di molti gradi, similarmente a quanto successo nelle ultime ore; ci attendiamo valori meno estremi in quota ma possibili ulteriori calo nelle zone pianeggianti dell’interno ove il vento cesserà definitivamente di spirare.

Domani mattina le gelate saranno estese e diffuse e consistenti.

DA MARTEDì invece tendenza ad aumento della nuvolosità con aumento anche delle temperature per un cambio graduale delle correnti che si disporranno da ovest. Tempo più grigio quindi ad ancora inizialmente freddo ma con ulteriore incremento termico con l’avanzare della settimana.

Possibili deboli fenomeni sul nord della Toscana, nevosi a quote di media alta montagna.

Arriva dicembre cosa succederà nella prima decade – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Anche il mese di novembre fa ormai parte del passato (meteo e non solo) e lascia spazio al nuovo mese, quello di...