Home Meteo ATTENZIONE FORTI GELATE IN ARRIVO

ATTENZIONE FORTI GELATE IN ARRIVO

METEO CRONACA

La nottata e la mattina hanno riportato il cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della Toscana, le temperature sono scese di diversi gradi con gelate che hanno già fatto sentire la loro presenza con sottozero anche di diversi gradi soprattutto in quota.

ATTENZIONE ALLA PROSSIMA NOTTE

L’elemento di particolare importanza meteo per le prossime ore sarà sicuramente il gelo con temperature attese in calo anche in pianura. La prossima notte infatti sarà molto più fredda di quella appena trascorsa facendo ipotizzare minime anche prossime ai -10°C nelle vallate più fredde dell’Appennino.

Saranno comunque frequenti valori di 2/4°C sotto lo zero su gran parte della Toscana con gelate fino sulla costa e nelle aree interne dell’Elba.

Domattina un risveglio rigido con la gelata probabilmente più sostenuta ed estesa di questo inverno 2020/2021 mentre il cielo sarà per lo più sereno o poco nuvoloso.

TENDENZA A SEGUIRE

Fino a giovedì non avremo sostanziali cambiamenti salvo un certo aumento delle temperature più sentito in quota tra martedì e giovedì per un temporaneo afflusso di aria più mite. Ancora gelate in piano seppur meno esasperate.

Tutta da decifrare la prospettiva meteo da venerdì in poi: potrebbe infatti intervenire una nuova corposa invasione fredda da est dai risvolti ancora molto incerti. L’inverno comunque seguita a dare segnali importanti, di questo parleremo più avanti sulla tendenza a lungo termine.

Exit mobile version