WEEKEND CON TEMPO POCO CLEMENTE...

PRIMI AGGIORNAMENTI SUL PROSSIMO FINE SETTIMANA IN TOSCNA, un weekend "lungo" per le festività dei Santi ed un weekend che, per il momento, si preannuncia piuttosto turbolento.

Innanzitutto domani, come già anticipato, sarà una giornata tutto sommato discreta, migliore al mattino con tendenza a peggiorare lentamente nel corso del pomeriggio e la serata.

Le prime aree a risentire del nuovo cambiamento saranno quelle settentrionali con deboli fenomeni in arrivo già da domani sera e poi ancora presenti a tratti nella notte.

Sabato si aprirà piuttosto nuvoloso ovunque con qualche schiarita più probabile sull'area aretina, le piogge nel corso della mattinata avanzeranno da nord verso tutta la Regione conivolgendo l'intero territorio entro la serata. Sono attesi fenomeni in intensificazione a partire dal settore di nord est ove si affacceranno anche temporali, più presenti ed insistenti dal pomeriggio /sera.

Il tempo rimarrà assai moviementato anche per domenica quando piogge e frequenti rovesci renderanno il tempo altamente instabile. Il vento ruoterà da libeccio rinforzando fino a forte e portando i mari ad essere molto mossi o agitati.

Le temperature caleranno leggermente mantenendosi attorno alla media del periodo.

Seguiranno ulteriore aggiornamenti circa la possibilità di piogge anche consistenti.