WEEKEND CON METEO QUASI ESTIVO, ATTESI PICCHI ANCHE DI 27/28°C. SI CAMBIA LUNEDÌ

Apriamo con la cronaca delle ultime ore constatendo che i temporali ieri sono stati davvero modesti così come i rovesci. Indicativamente la provincia di lucca con l'area apuana ha visto i maggiori fenomeni, poi rovesci sparsi sull'aretino ed, segnalato un rovescio sulla costa livornese.

 

Il vento questa mattina spira ancora da nord est ed i cieli sono pressoché sereni.

 

Si conferma quindi una buona giornata che perdurerà fino a sera ancora con cieli sereni e ventilazione di tramontana in graduale attenuazione, aria più asciutta.

 

Tra domani e domenica invece cominceranno a farsi sentire i venti da sud a cui sarà associato un aumento delle temperature (sia le massime che le minime) e nubi alte che spesso offuscheranno in parte il sole. Sarà comunque un fine settimana generalmente buono per di più con temperature massime che potrebbero addirittura sforare la soglia dei +27°C, quasi ad anticipare un primo respiro pre estivo.

 

Come tendenza vi anticipiamo che tutto questo perdurerà probabilmente fino a domenica ma attenzione che già lunedì le cose potrebbero cambiare con l'arrivo di una depressione accompagnata da forti venti di libeccio.

 

Le giornate più calde dovrebbero essere quelle di domani e di sabato, domenica forse un primo modesto calo soprattutto nei valori massimi. La flessione sarà invece più evidente da lunedì.