Vigilanza meteo rinnovata anche per domani

Comunicato aggiornato della Protezione Civile:

perturbazione in transito associata a frequenti piogge e forti venti di Libeccio. Domani ancora condizioni di instabilità.
PIOGGIA: oggi precipitazioni diffuse, localmente temporalesche. Cumulati medi intorno a 30-40 mm sulle zone settentrionali con massimi puntuali fino a 60-80 mm, o localmente superiori sui rilievi. Intensità massime orarie fino a 20 mm/h. Altrove cumulati medi intorno ai 10-15 mm con massimi puntuali fino a 30-40 mm, o localmente superiori sulle aree più occidentali e sui rilievi. Intensità orarie fino a 15-20 mm/h.
Domani, giovedì, precipitazioni sparse sulle zone interne centro-settentrionali, localmente temporalesche, con cumulati medi intorno a 10-15 mm con massimi puntuali fino a 20-30 mm in pianura e fino a 40-50 mm sui rilievi. Intensità orarie fino a 10-15 mm/h. Sul resto della regione cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 10-15 mm.
TEMPORALI: oggi, mercoledì, possibilità di locali temporali su tutta la regione che potranno risultare forti sulle zone più occidentali. Domani, giovedì, possibili locali temporali sulle province centro-settentrionali.
VENTO: oggi, mercoledì, vento forte da sud sulle coste esposte dell'Arcipelago e sulla costa meridionale con raffiche fino a 80-90 km/h. Domani, giovedì, forti venti occidentali sulla costa centro-settentrionale, sull'Arcipelago a nord dell'Elba e sui crinali appenninici con raffiche fino a 80-90 km/h. Altrove raffiche di Libeccio fino a 40-50 km/h.
MARE: oggi, mercoledì, moto ondoso in progressivo aumento fino a mare molto mosso. Dalla sera di oggi, mercoledì, e per tutta la giornata di domani, giovedì, mare agitato sulla costa centro settentrionale e a nord di Capraia.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

 

http://www.regione.toscana.it/allertameteo

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71